Qualcosa in più su di noi

 

Come va? Qui a Milano calorosamente bene. Come promesso ieri notte, in questa pagina di blog spiegherò un pochino chi siamo, dove siamo e soprattutto cosa facciamo. 
Partiamo con ordine.
Sarà una spiegazione di poche parole, poichè neanche io avrei voglia di leggere tuuutta la storia!!! (anche se, nel caso vogliate, basta andare su sito www.coopisi.altervista.org… buona lettura!)
Tornando a noi… siamo una piccola azienda, una O.N.L.U.S più precisamente,(Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) ci chiamiamo “Cooperazione I.S.I”(“Intervento Sanitario Italiano”).
Siano nati a milano nel 1986 per aiutare il nostro prossimo a migliorare le proprie condizioni di vita. Inizialmente la nostra sede si trovava in un oratorio di Viale Ungheria 17, dove gli impiegati e il dirigente ancora vivono, ma successivamente ci siamo spostati in Via Enrico Toti a Peschiera Borromeo. 
Mi sono volontariamente tenuta parca con le informazioni di base, per approfondire il “cosa facciamo” e allo stesso tempo non rendere chilometrica questa pagina di blog! 
Cosa facciamo? Ok bella domanda.
Quando ero alle elementari e la maestra mi chiedeva cosa facessero i miei genitori di lavoro, (sì lavorano insieme!) mi trovavo sempre estremamente in difficoltà! Mi chiedevo quale descrizione potesse rendere veramente al meglio il lavoro dei miei, e quindi mi trovavo a rispondere “spediscono i medicinali nei paesi poveri”……..poi mi sorgeva un altra domanda, un po’ più di carattere pratico…”MA PERChè NON FANNO UN LAVORO UN PO’ PIù SEMPLICE PER ME DA DESCRIVERE???”. Solo crescendo mi sono resa conto, oltre a non essere così difficile da spiegare è un lavoro meraviglioso, che dà molta soddisfazione, non solo a loro che lo fanno, ma anche a noi due figlie che possiamo contribuire e affermare di non avere genitori comuni.
I Blues Brother dicevano “Siamo in missione per conto di Dio” e questo è diventato un pochino anche il nostro motto. 
Ho divagato abbastanza, torniamo a cosa facciamo, l’espressione che usavo da piccolina era semplice, ma efficace, facciamo proprio quello. Gli acquirenti dei paesi in via sviluppo, (missionari la maggior parte delle volte, o aziende che vogliono mandare medicinali nelle missioni) i più poveri, (solo al di fuori dell’Unione Europea però…) ci chiamano, magari perchè stanno costruendo un’ospedale, o hanno bisogno di farmaci, attrezzature, articoli sanitari ecc… e noi provvediamo a farglieli avere tramite dei fornitori a dei prezzi vantaggiosi. Un altro nostro compito è quello di far arrivare i medicinali in condizione perfetta, quindi li imballiamo accuratamente (e non esagero, ho fatto pacchi anch’io e la cura per il dettaglio non è un optional!!!) sia che siano medicinali sia che siano apparecchi medicali (come potete vedere nell’immagine principale), carichiamo i container e aspettiamo che arrivino a destinazione, mentre fantastichiamo su quante persone potrebbero aiutare…
Il mio compito è finito, torno ad occuparmi del sito! 
Un saluto a tutti e scusate per la lunghezza, buona continuazione di giornata!
 
 
 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>